sabato 25 giugno 2011

Ragazzate sioniste

Spesso vengono giustificate un’azione grave o una dichiarazione folle con l’etichetta “atto o commento di un adolescente”, “una ragazzata” ecc. Io posso credere a ciò solo se colui che compie il fatto è davvero un ragazzo, meglio ancora se un giovane; dai 15/16 anni una persona ha già un’idea personale su ciò che accade nel mondo, inizia ad avere un giudizio critico fondato su motivazioni autentiche e quindi l’idea di una “ragazzata” inizia un po’ a vacillare. Ampia premessa per raccontarvi cosa ha fatto il figlio di Benjamin Netanyahu, Yair Netanyahu. Come tutto il mondo (perché qui non si parla più di ragazzi) ha un suo profilo facebook e, come tutto il mondo, si diletta a scrivere ciò che gli passa per la testa e pubblicarlo, così che i suoi amici possano commentare. Fin qui nulla di male, tutti lo fanno, c’è chi è d’accordo e chi no ma non è certo un delitto scrivere quello che uno pensa. Il problema si pone quando i commenti pubblicati sono del genere: “Il terrorismo ha una religione: l’Islam”; “Non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani”; “I palestinesi non hanno una terra, questo è lo stato di Israele. Non c’è mai stato nella storia uno stato Palestinese”.
Voi queste dichiarazioni le definireste “una ragazzata”, dette oltretutto dal figlio del Premier sionista d’Israele che accoglie nel suo stato chi vorrebbe creare campi di sterminio per palestinesi, o chi definisce “insetti da schiacciare” gli arabi, o chi si fa le foto con i palestinesi arrestati e bendati sempre da mettere su facebook, o chi si diverte a mettere su youtube modificazioni di canzoni che inneggiano all’uccisione dei palestinesi?
I legali di famiglia Netanyahu così commentano: “I commenti sono già stati rimossi, Yair si è espresso in un forum virtuale, ma è pronto a vivere in pace in Israele con le persone di tutte le identità essendo rispettoso di tutte le persone”.
L’unico commento che posso fare a tutto ciò mette me nella condizione di irrispettoso nei confronti dei legali e di Yair Netanyahu, ma non mi interesse. L’unico commento che posso fare è questo: ma vaffanculo!
michael

1 commento:

  1. Mi associo al suo commento ed aggiungo che gli israeliani hanno lo stesso razzismo dei tedeschi con gli arabi o mi sbaglio?

    RispondiElimina