A Dublino si canta la storia della famosa pescivendola (e non solo) che girava per la città con il carretto vendendo "Cockles and Mussels".
In Italia oggi "si spegne anche l'insegna di quell'ultimo caffè" nella strozzatura che la manovra di prossima approvazione darà ai lavoratori.
Nella foresta di Sherwood Robin Hood riprende l'arco chiudendo il libro; "finchè gli angnelli diverranno leoni", sperando non si riferisca alla nota stirpe torinese.
In Germania i Fratelli Grimm, riprendono a scrivere e riordinare fiabe che parlano di occupazione, energia solare e altre utopie.
Re Carlo torna dalla Battaglia di Poitiers, si fa incornonare con i nuovi contratti del petrolio Libico e prepara gli aerei per un prossimo pozzo di greggio.
Crisi economiche, guerre e le afflizioni che chi governa usa per spaventarci sono sempre state li, non facciamoci ricattare ancora.
IoLiOdioINazzistiDellIllinois
Non facciamoci ricattare;come?Imbastiamo una rivoluzione?
RispondiEliminaSi certo, partecipare ad ogni manifestazione, se nella tua città non ce ne sono organizzala. Per idee e contenuti suggerisco questo sito: www.panepacelavoro.it IoLiOdioINazistiDellIllinois
RispondiEliminaCerto partecipavo alle manifestazioni quando avevo 20 anni ma ora tra famiglia lavoro è impossibile, c'è ne sono di cose che non vanno ma le bollette vanno pagate e i figli sfamati per cui si lascia passare, non è giusto ma è così!
RispondiEliminaTi sei già risposta da sola, ognuno ha le sue priorità. Fortunatamente per qualcuno lo Stato dela paese dove crescono i propri figli è prioritario. IoLiOdioINazistiDellIllinois
RispondiElimina