martedì 22 novembre 2011

Chiudetele tutte!

UNRWA seeks to protect refugees against infringements of their human rights, such as eviction, displacement, or restriction of movement. UNRWA monitors violations of international law and advocates for the protection of Palestine refugees’ rights. The Agency also provides emergency assistance to victims of house demolitions, evictions, and refugees whose property is damaged as a result of conflict.

Questa è la presentazione che la stessa Agenzia dà di se stessa sul suo sito, vi invito a visitarlo qui, essendo molto interessante e aggiornato non con saltuarietà. Tutti sanno il lavoro che l’UNRWA compie a favore dei profughi palestinesi, in particolare, mediorientali in generale e tutti sanno, nel senso che è facile da intuire, che dà molto fastidio a Israele la presenza di una così prestigiosa e, soprattutto, internazionale agenzia sul territorio che vorrebbe conquistare (basta ricordare la scuola bombardata durante Piombo Fuso).
Il solo fatto che si batta per dare un tetto ai rifugiati, il fatto che si impegni nella ricostruzione delle case abbattute da Israele, il fatto che a livello internazionale sputtani tutto l’operato della “democrazia” sionista non è certo qualcosa che possa andare bene a Netanyahu e Soci Ministri.
Che cosa hanno allora ben pensato di proporre? Chiudere l’Agenzia. Forti del fatto che gli USA hanno già tagliato i fondi all’UNESCO, causa riconoscimento dello Stato Palestinese, hanno pensato che sia giusto agire ora.
Ma perché chiuderla? State bene attenti perché questa è la follia delle follie, si deve chiudere l’UNRWA perché è un ostacolo per qualsiasi futuro accordo con i palestinesi, perché non lavoro per la pace e, soprattutto, perché non riconosce il numero di rifugiati palestinesi che accetta Israele (per l’UNRWA sono, ovviamente, molti di più). Essendo un’Agenzia in pieno disaccordo con Israele e la sua politica, solo per questo, merita di essere chiusa.
michael

1 commento: