lunedì 12 marzo 2012

Piovono bombe

Tre giorni di bombardamenti, il tempo per fare 18 morti, una quarantina di feriti e avere ancora voglia di continuare, di vedere ancora scorrere del sangue.
Una punizione in grande stile, come solo e sempre Israele sa fare, una risposta esagerata a lanci di razzi da Gaza. Lo ripeto ancora, lo devo ripetere sempre io NON giustifico nessun atto di violenza, quindi non giustifico, anzi condanno, i razzi lanciati da Gaza. C’è però una precisazione da fare: i razzi di Gaza spesso e volentieri non distruggono nulla, sono un fallimento, raramente fanno morti; i razzi israeliani sono intelligenti e, dunque, colpiscono sempre, colpiscono anche, come è successo in questi ultimi tre giorni, una moto che girava tranquilla per le strade di Gaza e nulla c’entrava con le sedi dei terroristi.
Il motivo dei bombardamenti è sempre quello, distruggere le basi terroristiche, e perchè allora muore sempre gente innocente? Questioni di sterminio forse.
Netanyahu parlando ai cittadini del Sud di Israele ha detto che abbatterà non solo coloro che stanno bombardando ma anche coloro che stanno progettando di bombardare, ha detto che amplierà la “Cupola di Ferro” e che per lui è una gioia dare l’ordine di bombardare. Se non è sterminio questo...
Rispetto poi a una possibile operazione via terra Netanyahu ha eluso l’argomento mentre che Fuhrer Lieberman ci ha tenuto a dire la sua: “L’operazione via terra non è ancora stata organizzata, certo è auspicabile”.
Nuova Piombo Fuso in arrivo, dunque. Lo ripeterò, se non è sterminio questo.
michael

Nessun commento:

Posta un commento