domenica 17 gennaio 2010

Crudeltà gratuita


Vi ricordate l’ultimo mio post? Si chiudeva con una domanda: l’istigazione a cosa porta? Sono uscite nuove indiscrezioni sulla manifestazioni di ebrei estremisti di martedì scorso. Non si sono limitati solo a una marcia e a insulti razzisti, hanno anche malmenato una ragazzina di 16 anni araba che, per sua sfortuna, si è trovata lungo la loro strada. Ricordo che la polizia era lì ma solo per proteggere i manifestanti non le ragazze selvaggiamente picchiate (anzi forse li hanno pure aiutati).
E sapete cosa è successo ieri? L’esercito israeliano ha arrestato 17 giovani che nella stessa zona stavano manifestando contro gli ebrei estremisti e per i diritti dei palestinesi!
Tutto ciò avveniva mentre nei tunnel sotterranei di Gaza veniva appiccato il fuoco per bruciare vive le persone che e le cose che vi transitano.
L’istigazione a cosa porta? Porta a una spirale di odio, porta a nuova violenza. Un amico palestinese mi disse: “Non perdonerò mai gli israeliani per aver fatto diventare i nostri figli dei kamikaze”. Ecco a cosa porta l’istigazione.
La violenza porta solo altra violenza.
E il perdono non si sa nemmeno più cosa sia, la guerra acceca l’intelletto umano.
momò

Nessun commento:

Posta un commento