venerdì 29 aprile 2011

I colpi bassi sono ammessi

Ogni arma è lecita se si tratta di campagna politica? La mia risposta è no, ma vedo che in realtà il mondo intero ritiene che sia sì. Anche se lo volessi accettare non capisco comunque perché questi colpi bassi per ferire l’avversario si compiono in Russia dove è vero che ci saranno le elezioni, ma stiamo parlando del 2012.
Sta di fatto che da pochi giorni un lavoratore, un uomo importante perché lavorava al Cremlino, si trova a spasso per la strada, si trova messo alla porta e l’unica motivazione valida che si può trovare per giustificare questo atto è che Gleb Pavloski, questo il suo nome, aveva e ha sempre dimostrato pubblicamente le sue preferenze per Medvedev. Ecco perché è finito nella merda, ecco perché ora il motivo del suo licenziamento ha un nome forte e altisonante come quello di Putin, il quale, pur di vincere è sempre disposto a fare terra bruciata intorno a sé, e questo vale ancora di più ora che il suo delfino, il suo leccapiedi, il suo tuttofare Medvedev gli ha detto chiaramente in faccia che ora che al potere c’è andato difficilmente lo toglierà di lì.
Vorrei solo ricordare, in modo molto paradigmatico, che Putin ha mandato in carcere e pubblicamente accusato, prima ancora che la sentenza definitiva fosse letta dal giudice, il suo unico rivale nel settore dei gasdotti, ha mandato in carcere più e più volte tutti i blogger e giovani che hanno tentato di manifestare contro il governo e, come ciliegina sulla torta, è il mandante di tutti i massacri odierni in Cecenia.
Per coloro però rimangono ancora scettici sull’idea che sia un fatto politico legato alle elezioni il licenziamento di Pavloski (e meno male che si tratta solo di licenziamento e non di pestaggio, morte o avvelenamento) rimangono le parole del Cremino: “Il rapporto di lavoro con Pavleski è stato interrotto non in seguito ad alcune sue dichiarazioni ma per questioni di professionalità ed eticità”. Questo dimostra che è stato cacciato solo per questioni politiche, da quando il cremino si interessa e opera per l’eticità?
aleksej

Nessun commento:

Posta un commento