“Il compito sei tu. Da nessuna parte si vede un alunno”. Franz Kafka
È necessario per noi tutti, blogger di Nessun Dorma, affermare questa idea di Kafka, renderci e rendervi partecipi di una scelta drastica necessaria per il successo di idee che se non messe in pratica rimarrebbero solo aria. Il compito siamo noi, ognuno di noi, quel tu è come uno schiaffo in faccia che vuole svegliare la comodità quotidiana in cui ci ovattiamo.
Vivere significa rischiare la propria vita, vivere significa non nascondersi ma cercare di crescere insieme per un futuro che oggi è ancora auspicabile, domani non sappiamo.
GIOVANI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!
Siamo nel fiore dell’età, è ora di alzarsi, camminare a testa alta senza nascondere il volto. Dobbiamo essere una forza generativa nuova! Autentica e capace di muoversi ancora, che sia viva e non cadaverica!
Ci vogliono far credere che L’Occidente è il bene e l’Oriente il male, che c’è una religione migliore delle altre, che va e andrà sempre tutto bene, che siamo il futuro quando futuro non c’è.
Solo se si inizia un’umanità nuova (a livello politico, economico, industriale, globale) l’ottica cambia e dà nuova speranza.
Il Timone
Nessun commento:
Posta un commento