martedì 26 giugno 2012

Poveretto, votatelo!


Tutti i non membri del Ku Klux Klan erano intervenuti per denunciare lo schifo della legge anti immigrazione varata tempo fa in Arizona, anche io ne avevo parlato.
Quattro erano i punti chiave sui quali la legge puntava per “smascherare” gli illegali e rimandarli a casa: 1. Possibilità di richiesta documenti a tutti gli immigrati che potevano sembrare illegali; 2. Reato per gli immigrati legali sorpresi senza documenti 3. Impossibilità di contratto di lavoro senza documenti 4. Possibilità di arresto per chi può sembrare illegale.
Obama ha lottato perchè questa legge venisse modificata, era troppo apertamente contro i principi di uguaglianza che aveva sbandierato per farsi eleggere, e ha ottenuto che i punti 2, 3 e 4 venissero eliminati. Un successo per molti; una rivincita per tanti, grandi elogi per quel santo di Obama che avrebbe mantenuto le promesse fatte, ma per chi guarda con attenzione solo una vittoria di Pirro.
Rimane in vita ancora il primo punto della legge, quello più folle, quello più assurdo, tanto che la governatrice dell'Arizona, incazzata nera per la mossa di Obama, ha già detto che, essendo rimasto superstite il primo punto, lo farà applicare sempre, ovunque e comunque.
Ma poi voi lo avete capito il vero motivo di questa modifica di legge voluta da Obama? Semplice, se tutti gli immigrati legali vengono incarcerati solo per il fatto che sembrano illegali chi andrà a votare Obama alle prossime elezioni?
octavio

Nessun commento:

Posta un commento