venerdì 9 marzo 2012

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù...

Ancora una volta devo toccare tematiche delicate, ancora una volta rischio di perdere dei lettori per quello che dirò già che non so come la pensano loro. Inizio così: sarebbe l’unico Stato al mondo a introdurre una legge del genere, una legge così estremista.
Di questo non mi stupisco, l’Honduras, purtroppo, è in mano ad assassini e ladri, capitanati da lobbies e sorvegliati dagli USA, nulla di buono potrebbe uscire da questo guazzabuglio. Per me è però pura follia (ecco perchè rischio di perdere dei lettori, per quello che sto per dire) far passare una legge che dia permesso alle forze dell’ordine, le stesse che ora aiutano Lobo ad ammazzare i personaggi scomodi, le stesse che hanno sparato contro la folla di parenti accorsa davanti al carcere in fiamme che ha lasciato 300 morti, di arrestare le donne che hanno assunto la pillola del giorno dopo; non solo loro ma anche medici o farmacisti che la prescrivessero o la vendessero.
Perchè secondo me è folle? Non tanto perchè voglio fare su tematiche sessuali il libertino ma perchè la legge colpirebbe anche, anzi io direi sopratutto, tutte le donne, ragazze e bambine che subiscono violenze sessuali e ricorrono alla pillola del giorno dopo per scongiurare non solo ciò che non hanno voluto ma che nemmeno avrebbero desiderato.
Ricordo a tutti e “mi permetto” di ricordarlo sopratutto a coloro che hanno inventato questa stupenda legge le difficoltà in cui riversa l’Honduras oggi, la violenza quotidiana, la povertà, le maras ecc. ecc., violenze sessuali non sono un problema che “capita ogni tanto”, sono all’ordine del giorno. Se poi si pensa al perchè questa legge è stata fatta, e cioè per fare un piacere a tutti quei cristiani ricchi e moralisti che hanno votato Lobo e hanno ammazzato insieme a lui il popolo honduregno a maggior ragione arrivo a dire che questa legge è folle e assurda.
La conclusione è solo per il popolo honduregno, qui trovate la petizione che chiede di bloccare questa idiozia, firmate e diffondete.
octavio

Nessun commento:

Posta un commento