sabato 12 dicembre 2009
Atti di fratellanza
Su molti siti internet che spiegano la religione ebraica si trova questa affermazione: L'amore e la bontà sono state una parte del giudaismo fin dalle sue origini. Ho pensato allora di dare ai nostri lettori due esempi di amore e bontà.
2.500 residenti di Jalbun, vivendo in una zona situata in una depressione e adiacente a una fattoria di bovini, così come per via della deviazione delle acque nere provocata dal muro di separazione, si sono trovati inondati dalle stesse. Ora i loro campi agricoli sono improduttivi e le poche risorse d’acqua sono state contaminate. Jalbun, inoltre, non è collegata alla rete di distribuzione dell'acqua, il che significa che i residenti si vedono costretti a comprarla.
Il Centro “al-Mizan” (“La Bilancia”) per i diritti umani accusa le autorità israeliane di schedare i malati palestinesi che attraversano il valico di Eretz, spingendoli a diventare delle spie in cambio di cure mediche fuori della Striscia di Gaza assediata. In un rapporto concernente quest’argomento, il Centro rivela che Ahmad ‘Asfur, di 19 anni, e suo padre, sono stati bloccati al checkpoint mentre stavano dirigendosi all’ospedale di Mar Yusuf, per ricevere cure mediche.
Entrambi sono stati costretti a spogliarsi, poi sono stati sottoposti ad un interrogatorio, malgrado le pessime condizioni del ragazzo. I circa 3.000 dollari che avevano con sé per le cure di Ahmad sono stati requisiti assieme ai passaporti e ai referti medici.
“Ahmad necessita di cure speciali. Non riesce a mangiare da solo, né ad andare al bagno senza aiuto. Ci dev’essere sempre qualcuno con lui che lo aiuti”, ha sottolineato il padre.
Che questo amore e bontà vi diano il buongiorno.
momò
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento