mercoledì 23 maggio 2012

Un bravo cristiano dice "No!"

Un bravo cristiano dice “No!”, un cristiano “normale” dice “Perchè no?”, un “non” cristiano dice “Assolutamente sì!”. Ora decidete voi da che parte stare, io sono per la libertà e credo, dunque, che bisogna prendere una parte ben precisa; io, per la prima volta, sono d’accordo con l’operato di Obama.
Ha detto, quando lo si doveva votare che avrebbe modificato la sanità USA, ha cercato di farlo, poi si è tirato indietro, poi si è venduto alle lobbies, poi ha buttato via i 30 denari ed è tornato sui suoi passi, poi ha capito che con le lobbies non si scherza ed è tornato da loro come il figliol prodigo, poi ha deciso che un po’ di testa sua lo poteva anche fare e come Davide contro Golia ha fatto uscire una nuova legge, interessante, utile.
D’ora in avanti i datori di lavoro saranno obbligati a fornire ai loro dipendenti un’assicurazione medica. Diciamo che non ha mantenuto le promesse che aveva fatto, diciamo che, comunque, con questa legge i più poveri dei poveri (e gli USA ne sono pieni) rimangono fottuti, ma, almeno, un passo in avanti è stato fatto e, e questo è ancora più interessante, a danno dei padroni, dei ricchi, dei lobbisti. Interessante sopratutto perchè sino all’uscita di questa legge le assicurazioni facevano quello che più a loro aggradava e, dunque, se tu avevi avuto molte malattie o molti ricoveri l’assicurazione te la sognavi.
Ma perchè tutte le citazioni bibliche di cui sopra? Semplice, proprio per l’uscita di questa legge Obama si è beccato una bella causa da una serie di istituzioni e gruppi cattolici (per non essere troppo fasullo sottolineerò che sto parlando di lobbies cattoliche) americani che ritengono l’azione anticostituzionale. Ma perchè? È una scelta giusta quella che ha fatto Obama. E allora vado a leggermi la norma e scopro che l’assicurazione medica in questione deve comprendere anche la copertura per i contraccettivi.
“Oddio, aiuto, gridiamo allo scandalo. Obama è con Satana perchè permette l’uso dei contraccettivi dopo aver detto, oltretutto, che lui è d’accordo a che degli orridi froci si sposino”, ho voluto riassumere qui il pensiero dei bravi cristiani che dicono di no. Ecco perchè io sono d’accordo con Obama.
octavio

Nessun commento:

Posta un commento