martedì 13 dicembre 2011

Lasciateli bruciare

Siete giovani, minorenni. Avete voglia di provare, sperimentare, giocare: fate sesso con il vostro ragazzo. Poi però non sapete come fare a dire ai vostri genitori (troppo bigotti per accettarlo) che la vostra verginità se n’è già andata per la sua strada e allora cosa fate? Vi inventate una balla. Ma come poter mascherare la perdita di verginità? Non è facile da inventare e così la si racconta più grossa che si può: “Mi hanno violentato”.
Vostro fratello, poi, rincara la dose, prima vi dice “Stai tranquilla, sorellina, ora ci penso io” e poi, pubblicamente, racconta che gli stupratori lui li ha visti scappare, erano due ed erano due rom.
Ecco, a posto, tanto i rom fanno schifo a tutti, chi mai può dubitare di un’affermazione così precisa? I rom rubano, i rom puzzano, i rom sono un peso per la società, i rom sono nomadi, ergo: i rom sono stupratori.
L’animo umano è però troppo sensibile e sviluppato e a voi, bugiardi, viene subito il rimorso per le parole dette e così, dopo poche ore correte a dire, che vi siete inventate tutto, che i rom non c’entrano niente, volevate godere (volgare? Sempre meglio di xenofobo) e l’avete fatto con chi vi aveva promesso il paradiso.
L’animo umano è però troppo violento e animale e al resto della città nasce subito un senso, più che altro represso, di odio e rancore che si scatena prima in una manifestazione (vergogna per chi, politico, ci è andato in mezzo) e poi in un gigantesco squadrone della morte che brucia e distrugge tutto al grido di: “Lasciateli bruciare”.
Ora il problema non è la voglia o meno di far sesso, il problema non è neanche avere dei genitori da Santa Inquisizione. Il vero problema è poter pensare, a 16 anni, di incolpare un’intera etnia sapendo già di farla franca, puntando tutto sul razzismo dilagante che imperversa in tutto il mondo in generale e in Italia in particolare.
octavio

1 commento:

  1. Condivido il suo post, su un punto non sono d'accordo, non è la ragazza colpevole di aver detto la bugia ma il gesto violento contro i nomadi che non ha scusanti. Penso che avrebbero trovato altre scuse, se non ci fosse stata questa, pur di affermare il loro razzismo! D'altronde una ragazza a 16 anni è diventata così di sicuro grazie ai genitori che non hanno fatto il loro dovere insegnando cos'è giusto e cos'è sbagliato!
    Anch'io ho figli adolescenti che giocano studiano ed escono con ragazzi rom e non si sognerebbero mai di fare cose del genere!

    RispondiElimina