venerdì 29 luglio 2011

Avviso agli elettori

Vergonoso? No è troppo poco. Ignobile? No, ancora troppo poco. Umiliante? Decisamente. Schifoso? Beh, non lo volevo dire ma sì è proprio schifoso, e non lo dico solo e io arrivo anche in ritardo, ma le dichiarazioni di Borghezio fanno schifo. Comunque essendo leghista cosa ci potevamo aspettare? Non certo un discorso con un filo logico, non certo una sola parola che non fosse offensiva. Comunque, ripeto, ormai la cosa è passata sembra che neanche più l’abbia detta, in più oggi ha chiesto scusa quindi l’abbiamo risolta all’italiana: tarallucci e vino.
I morti però rimangono e dichiarare “condivisibili, a tratti ottime” le idee di un folle che spara all’impazzata solo per difendere, a suo dire, l’occidente “dall’orda” islamica mi sembra sia non l’essere andati oltre ma proprio l’aver cagato fuori dal gabinetto.
Rimane anche il fatto che il manifesto ideologico di Breivik, il pazzo, è stato etichettato di neonazismo, e forse è un’etichetta che funziona data la strage che ha compiuto. Dire dunque che le sue idee sono valide è dichiararsi neonazisti; mi permetto quindi di informare tutti i cittadini italiani, affinchè aprano gli occhi, soprattutto in cabina elettorale: LA LEGA NORD E’ UN PARTITO NEONAZISTA. Non è più valido dire che Borghezio è una voce a sé stante, o una voce fuori dal coro, è il loro europarlamentare dunque un personaggio di spicco.
C’è poi un altro fatto, i servizi segreti tedeschi, per storia passata loro di nazismo se ne intendono…, dopo aver studiato il manifesto Breivik hanno dichiarato che l’attentatore non è da considerarsi neonazista. È perché? Non ha usato metodi nazisti per mandare avanti le sue idee? Assolutamente no. Prerogativa necessaria per essere neonazisti è l’antisemitismo, essere contro l’Islam è essere contro l’Islam, punto. Ma scusate vogliamo davvero essere così ignoranti? Non sapete che anche il mondo arabo islamico è semita?
E allora il punto qual è? Che nessuno vuole assomigliare all’attentatore, data la strage che ha fatto, solo quelli della Lega.
octavio

Nessun commento:

Posta un commento