domenica 17 luglio 2011

notifica alle 21.00 su blackberry e iphone (atto I)

Sei andato a scuola, sai contare? Cosa sono quelle banco-note che hai in tasca, carta. Su cosa si poggiano le manovre dei ministri europei, su cosa le crisi economiche moderne? Paura, ansie, speculazioni. Chi è l'anonimo aumento del tiket? Sei tu quando vai in ospedale, cos'è l'aumento della benzina per pagare le indennità di guerra? Una tassa su le imprese coloniali italiane, ma non quella di oggi quella del secolo scorso. Perchè si può tagliare la scuola ma non le auto blu? Argomento abusato ormai ma non per questo meno vero.
Tranquilli solo Tremonti sa contare! Solo lui è in grado di salvare il Paese dalla crisi e raggiugere un pareggio del bilancio che sarà molto consolatorio quando non ci sarà rimasto nessuno a rimirarlo.
Immaginate un sistema universitario in cui i professori non sfiniscono gli studenti su libri vetusti ma "insegnino" qualcosa di nuovo, proposte per una economia umana che superi questo capitalismo asfittico, malato e umiliatore del più debole. Immaginate una scuola che formi persone capaci di inventare forme nuove per vivere insieme, nuovi modelli economici, un mondo in cui siano gli uomini a usare il denaro e non il contrario.
Immaginate un governo che pensi a queste proposte, immaginatelo così fortemente da renderlo possibile; abbiamo passato le follie degli imperatori romani, le invasioni barbariche, papi armati, guerre di religione, invasioni spagnole, francesi, austriache, lotte fratricide, bienni rossi e bienni neri, vent'anni di dittatura, guerre e genocidi e siamo ancora qui! Superiamo anche quest'asse Berlusconi, Bossi, Tremonti che mette tristezza solo a scriverli figuariamoci a subirli.
IoLiOdioINazistiDellIllinois

1 commento:

  1. Condivido pienamente, parola per parola la sua pubblicazione.La domanda mi sorge spontanea, quanti ne siamo in Italia che la pensano così?
    VinceRea

    RispondiElimina