mercoledì 4 gennaio 2012

Corte Suprema bye bye...

Confine tra Israele e Libano
Da tempo circolava questa pazza idea in Israele. Ora, possiamo dire che ce l’hanno fatta, ma non c’erano neanche troppi dubbi. Non è ancora legge, ancora devono superarsi alcuni step burocratici, ma credete che qualcosa arrivi dall’alto, come manna, per bloccare l’attentato che il Parlamento israeliano sta mettendo in atto contro la democrazia e la libertà?
Stavolta l’anno fatta grossa, stavolta si scagliano contro la popolazione tutta, non solo contro il popolo palestinese ma anche contro il mondo israeliano. Due provvedimenti, il primo cancellerà la norma che impedisce a un giudice di diventare Capo della Corte Suprema se a più di 3 anni di distanza dal pensionamento; il secondo obbligherebbe a comporre la commissione giudiziaria che elegge i rappresentanti della Corte Suprema con almeno un rappresentante dell’opposizione interna all’ordine degli avvocati. C’è chi, anche in Israele, ha ribattezzato queste leggi con i nomi dei due giudici che beneficeranno di questi cambiamenti, a me non interessa tanto che si parli di queste due persone quanto piuttosto che si sottolinei il fatto che il Parlamento israeliano sta mettendo in campo delle leggi ad personam per mettere al posto giusto la persona giusta nel momento giusto.
Le proteste, ovviamente non sono mancate, così sia Peres che la Corte Suprema hanno attaccato questi disegni di legge come lesivi della democrazia e della libertà invitando i parlamentari a rivedere le loro scelte; parole al vento.
Ma perchè questo attacco alla Corte Suprema? Semplice, quella attuale non è in linea con le decisioni del Governo, anzi, più volte e già da tempo, la Corte avrebbe imposto a Israele lo smantellamento degli avamposti illegali. Capite bene che questa richiesta agli occhi del vero sionista è già folle di per sè, aggiungete poi a ciò il fatto che da qualche giorno il Governo Sionista d’Israele sta pensando di costruire un muro al confine con il Libano. Non credete anche voi, data la nuova idea folle, che la Knesset abbia davvero bisogno di persone fedeli e inclini al suo volere?
michael

Nessun commento:

Posta un commento