giovedì 12 gennaio 2012

Have a nice day, my friend


Il video su youtube è bloccato per i minori di 18 anni, non perchè sia porno o erotico ma per la violenza delle scene. Io credo che sia giusto che il mondo sappia, credo che non solo aljazeera debba mostrare il video sulle sue emittenti, vorrei che anche chi non è dichiaratamente di parte lo prendesse in considerazione e lo mostrasse, nella sua violenza e nella sua durezza. La storia è maestra di vita? Se sì, allora servirà a qualcosa, se no almeno si ha un’idea vera di ciò che gli Stati Uniti fanno nei paesi che vanno a colonizzare dicendo che agiscono per la pace e la libertà.
I marines e tutto l’assetto militare statunitense si è subito apprestato a dire che non si è ancora certi sull’autenticità del video. Hanno poi aggiunto (alla faccia della coda di paglia...) che anche se il video fosse vero le azioni in esso contenute non rappresentano i loro valori fondamentali (?!?) e non sono indicativi del carattere dei marines.
Commento generale per tutta questa serie di stronzate: ma andate affanculo.
Secondo il mondo statunitense noi, dopo che abbiamo visto le immagini della guerra, dopo che abbiamo saputo i numeri dei morti, dopo che, sopratutto, abbiamo avuto esempi come quello di Abu Ghraib crediamo ancora a queste fandonie?
Il problema è un altro, il problema è che in Afghanista, e questo anche in Iraq e in tutti i territori che gli USA devono conquistare, sono stati mandati giovani fomentati dai loro superiori, dalle tv e dai giornali; giovani ai quali non è stato permesso di vivere in pace e che esprimono così il loro disagio. C’è chi si diverte a farsi le foto con i carcerati, c’è chi prova gusto a masturbarsi davanti alla popolazione femminile, chi non ha altro di meglio da fare che toccare (ma dire meglio abusare) le parti intime degli individui appena arrestati e chi, come nel video, gode nel pisciare su dei cadaveri.
octavio

Nessun commento:

Posta un commento