martedì 14 febbraio 2012

Morte ai cristiani

La leggenda narra anche che fu il partiarca Abramo ad ordinare a Lot come espiazione dei suoi peccati di piantare in quel posto i tre bastoni che gli erano stati lasciati dai tre angeli che gli avevano fatto visita (Gen 18,1-2). Dai bastoni, innaffiati con l'acqua presa dal Giordano, germoglia un albero con tre diversi rami. Il legno di quell'albero, scartato al tempo di Salomone per la costruzione del Tempio, fu invece usato per fabbricare la croce di Gesù Cristo.
Sul luogo dove nacque e crebbe quell’albero da tempo, da secoli, è stato eretto un monastero, di religione ortodossa, gerogiano dall’XI secolo. Il Monastero della Croce, così si chiama in onore di quel legno.
Perchè trattare di un monastero cristiano? Perchè essendo situato a Gerusalemme e essendo stato, pochi giorni fa deturpato è mio dovere rendere nota la notizia.
Tutto il mondo parla delle persecuzioni che i cristiani nel mondo subiscono, il Papa spesso è intervenuto a riguardo e ha sempre chiesto di smetterla. A quelli che dei cristiani che crepano in realtà non frega molto la notizia è servita per sparlare e attaccare Islam e musulmani, per dimostrare che l’Islam è la religione dell’odio e dei terroristi; si sa che ormai rincarare la dose sul fattore Islam in particolare e straniero in generale fa successo e, sopratutto, fa razzista, ciò che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale oggi è.
Ma se a fare minacce non sono i musulmani? Beh, a quel punto bisogna pensarci un attimo prima di gridare ai mostri e agli assassini. Eh sì perchè se fosse uno statunitense a farlo si cercherebbe comunque di giustificarlo, se fosse un comunista gli si darebbe addosso, se fosse un induista o giù di lì gli si darebbe addosso subito e se fosse un ebreo? SI BLOCCHEREBBE LA NOTIZIA SUL NASCERE.
Ed ecco il perchè scrivo: un gruppo di ebrei estremisti hanno deturpato il Monastero della Croce con una scritta: “Morte ai cristiani”. Dove sono, adesso, i razzisti, i perbenisti, i moralisti, i politici, i religiosi e i rappresentati delle varie lobbies pronti a dare contro agli sterminatori dei cristiani? Perchè tutti tacciono questa notizia, violenta tanto quanto quelle che si sento relative a musulmani?
Lo dico io? Va bene, cercherò anche di essere equilibrato: SE TERRORISTI SONO I MUSULMANI CHE VOGLIONO STERMINARE I CRISTIANI, SE TERRORISTI SONO GLI INDUISTI CHE VOGLIONO STERMINARE I CRISTIANI SONO TERRORISTI ANCHE GLI EBREI CHE VOGLIONO STERMINARE I CRISTIANI.
michael

Nessun commento:

Posta un commento