giovedì 4 febbraio 2010

L'unica grande democrazia in Medio Oriente


So di essermi già espresso a riguardo, ma al peggio non c’è mai fine e da italiano sono offeso per ciò che il rappresentate italiano (non merita di essere citato) dichiara in Israele. L’unico stato democratico del Medio Oriente? Israele leader per la libertà e la pace? Era giusto attaccare Gaza? Ma è una barzelletta?
Dov’è la democrazia (termine che in sé dovrebbe portare anche quello di libertà e pace) se i giovani israeliani (uomini e donne) sono obbligati non solo al servizio militare ma anche a combattere? Dov’è la democrazia se i giovani militari morti sul campo vengono squartati per rubarne gli organi da mettere sul mercato nero? Dov’è la democrazia se Netanyahu dichiara che Israele ha adottato misure enormi per facilitare i negoziati e la pace e, mentre lo dice, degli F16 partono alla volta di Gaza per bombardare e uccidere circa una decina di civili?
Ma poi era giusto ammazzare 1415 civili? Questa è la pace? vi lascio questo link:
http://www.pchrgaza.org/files/PressR/English/2008/list.pdf, qui trovate l’elenco dei nomi con età e lavoro civile, leggete e piangete! Se vostro figlio venisse ucciso dalle armi al fosforo, cioè rimanendo senza arti e quelle parti di corpo rimaste fossero ormai sanguinanti, bruciate e senza più epidermide, oppure vostra figlia di 5 anni uccisa da un colpo di arma da fuoco in testa, voi avreste il coraggio di dire che era giusto?
E non è finita qui. Sempre quello, il rappresentante italiano, alla domanda su cosa avesse provato davanti al muro di Betlemme ha avuto il coraggio di rispondere: “Non l’ho visto, ero distratto dalla lettura”. Direi che per presentarsi come un uomo volenteroso di riaprire il dialogo tra Israele e Palestina è una distrazione non da poco! Come si può dialogare se il tuo vicino ti chiude la porta in faccia con un muro di cemento e, ogni volta che ti vede, ti pesta i piedi (per non dire ti spara in faccia)?
Forse mi odierete, ma da oggi ogni singola azione dell’unico stato democratico in Medio Oriente, sarà riportata, non si può tacere la verità.
momò

Nessun commento:

Posta un commento