giovedì 11 febbraio 2010

استغاثة فلسطين


Mi sono sempre chiesto con quale criterio la Televisione scegliesse quali associazioni di beneficenza aiutare. Non sono così bambino da credere che sia per uno slancio di bene che la tv dà spazio alla miseria e credo in primo luogo che la scelta ricada su quanto l’associazione può pagare la sua pubblicità. Poi mi sono convinto di un’altra verità: dipende anche quanto lo Stato che si vuole aiutare sia immischiato nella politica mondiale. Non ho mai sentito parlare di campagne di solidarietà per la Palestina, so dell’esistenza di moltissime ONG che lavorano sul campo ma in TV non ne ho mai visto la promozione. Allora io lancio un appello, non mio ma delle nazioni Unite, l’UNRWA (Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi) ha bisogno di un centinaio di milioni di dollari per continuare a fornire servizi ai rifugiati.

momò

Nessun commento:

Posta un commento