sabato 3 luglio 2010

The lord of the flights

Liberman si incazza e subito la stampa parla di crisi di governo, nessuno ha preso in considerazione l’ipotesi che io ho presentato ieri. Nessuno pensa mai male di Israele.
Sta di fatto che il Ministro è nero quindi Bibi doveva assolutamente fare qualcosa, doveva pur mettere a tacere queste voci discordanti e cercare di farlo uscendone nel migliore dei modi. Cosa ha pensato bene di fare? Andare in tivù: la guaritrice di tutti i mali. Si è inizialmente scusato con il Ministro dicendo che c’è stato un piccolo errore di organizzazione e ha poi continuato dicendo che il paese poteva stare tranquillo perché non ci sono crepe nella maggioranza. È poi passato ad affrontare il problema Turchia, cercando così anche di spiegare il perché dell’incontro nascosto a Lieberman. Senza troppi problemi e fregandosene dell’opinione pubblica mondiale (quella nazionale tanto dà ragione a lui) ha dichiarato che non c’è nessuna intenzione da parte dello Stato israeliano di fare le proprie scuse ufficiali alla Turchia; l’incontro è solo servito per evitare la degenerazione totale dei rapporti tra i due Stati.

a. Ora capisco perché Berlusconi definisce Israele l’unica democrazie in Medio Oriente: perché Bibi come lui per soggiogare le folle usa la tivù per dire balle.
b. Spero che l’opinione pubblica tragga le dovute conseguenze dalle parole di Israele, uno Stato ammazza gratuitamente degli esseri umani e non ha nemmeno l’intenzione di chiedere scusa. Lo so, le scuse non servono a un cazzo, soprattutto ai famigliari delle vittime, ma è comunque un gesto dovuto e rispettoso dei deceduti.

Si sa, il rispetto in Israele c’è solo per chi dice “Viva Israele”. Bella democrazia, sembra quella italiana.
michael

Nessun commento:

Posta un commento