lunedì 4 gennaio 2010

La vera democrazia d’Israele


Vi rimando a uno dei miei primi post quello in cui si raccontava degli attacchi a giovani palestinesi che venivano uccisi per poter rubare i loro organi da mettere poi sul mercato nero. A quel tempo solo al-jazeera aveva diffuso la notizia e credo che molti non l’abbiamo voluta accettare come vera.
Con stupore, ma devo essere sincero e non fazioso, ho scoperto che su una cosa i palestinesi sono stati trattati come gli israeliani, finalmente ho visto la vera democrazia israeliana. È da fonti ufficiali israeliane che viene la confessione che l’istituto forense israeliano Abu Kabir ha davvero compiuto lo scempio dei cadaveri per la vendita di organi, ma, in oltre dieci anni di tale attività, non si è indirizzata solo verso i cadaveri palestinesi ma anche su tutti i cadaveri di israeliani che passavano per il centro d’autopsie.
La notizia dunque era vera, tanto che molti parenti dei soldati israeliani morti che hanno subito questo trattamento hanno sporto denuncia contro l’istituto; ancora una volta rivedo la vera democrazia israeliana: alle famiglie dei palestinesi questa opportunità è stata negata perché la legge viete l’espianto di organi ai palestinesi.
momò

Nessun commento:

Posta un commento