venerdì 22 gennaio 2010

Torture


I contenuti di questo post non sono adatti ad un pubblico sensibile.

Qualche giorno fa è uscita una dichiarazione molto allarmante, l’ex colonnello Janis Karpinski, implicato nelle torture del carcere di Abu Ghraib in Iraq, ha confermato che alcuni agenti israeliani erano implicati nelle torture. Gli agenti veniva reclutati per i metodi, infami e vergognosi, con cui portavano avanti un interrogatorio. Sicuramente molti non crederanno a questa notizia e si potrebbe comunque credere che sia solo un’accusa infamante fatta da un ex colonnello già condannato, solo per scaricare il barile su altre persone. Riporto qui sotto le testimonianze, che si rifanno alcune al 2004 altre al 2006, di alcuni palestinesi, giovani di 15 anni, adulti e donne, che raccontano i metodi di interrogatorio da loro subiti.

Mi hanno inserito degli elettrodi scegliendo con cura una parte sensibile del mio corpo. Perdevo coscienza e quando mi risvegliavo mi ritrovavo tremante nella mia cella. Dopo poco tornava la scossa, durante gli interrogatori gli israeliani mi torturavano in questo modo.

Ho perso conoscenza, mi hanno svegliato gettandomi dell’acqua in faccia, poi mi hanno obbligato a stare in piedi con mani e piedi ammanettati senza cibo né acqua per sei o sette ore continuando a interrogarmi e picchiarmi.

Ho detto alla guardia che avevo bisogno di andare in bagno e mi è stato risposto che dovevo urinare o defecare nella cella. Avendoci lasciato quasi senza cibo per lungo tempo riuscivo a defecare solo una volta ogni quindici giorni.

Giaceva sul letto e ha cominciato a masturbarsi. In quel momento ero veramente terrorizzata. Si avvicinò a me, mentre io ero seduta su una sedia e ha cercato di sfregare il suo corpo contro di me. Quel momento è stato l’unico in cui mi sono sentita molto vulnerabile.

Non c’è bisogno di altro commento.
momò

1 commento:

  1. Torture vecchie e nuove
    Consiglio a proposito la visione del film (purtroppo non ancora disponibile in italiano,perchè - si sa - in Italia i bei film non li produce nessuno!) HUNGER di S.Mc Queen con M.Fassbender; i "terroristi" dell'IRA non sono stati trattati molto diversamente nel royalissimo e democraticissimo sistema carcerario inglese; Bobby Sands martire d'Europa.

    RispondiElimina