venerdì 9 aprile 2010

Il mondo ce l'ha con loro? Non credo.

Torniamo a parlare dei miei due politici preferiti: Obama e Netanyahu. Gli USA si sono resi conto che forse è troppo palese il loro essere dichiaratamente di parte e, dunque, ogni tanto devono essere più pro-Palestina così poi gli ebrei si incazzano e Obama ottiene quello che vuole, cioè far credere che lui sta lavorando per il dialogo tra Israele e Palestina. Sembrerebbe che Obama abbia chiesto dialoghi a porte chiuse tra i due “contendenti” e abbiamo pensato a una vero e proprio piano di azione per sconfiggere il problema dei due stati ritornando ai vecchi accordi di Oslo del 1995 passando attraverso Camp David del 2000. Per chi un po’ se ne intende sappiamo perfettamente che quindi Obama ha programmato un piano di azione che di attiva non ha nulla, perché sia Oslo che Camp David erano sicuramente belle parole e belle idee sulla carta ma se poi Israele non le mette mai in pratica, se ne frega pure delle risoluzione ONU e poi gli USA li riforniscono anche di armi per l’operazione Piombo Fuso, capite bene che o ci fanno tutti dementi o qualcosa non funziona più…
Nel mentre però il nostro bene amato vice-ministro degli Esteri Danny Ayalon, sempre lui, ha già dichiarato, lui non preferisce mai tacere (che farebbe più bella figura dato che spara solo minchiate), che questo piano d’azione è impensabile e impraticabile e se gli USA davvero lo imporranno passeranno del tutto dalla parte del nemico. Va beh questo ve l’ho detto solo per farvi ridere, no che Ayalon abbia molto peso, è solo il delirio di onnipotenza che lo fa parlare così (non so se vi ricorda qualcuno qui in Italia…).

Mentre loro sono lì che si fanno sti problemi inutili, quasi del bimbo che ruba le caramelle a un altro, Tel Aviv faceva questa dichiarazione: “Limiteremo le forniture idriche in Cisgiordania se i palestinese non cesseranno di riversare nei fiumi acque di scarico non trattate”.
1. vi rimando a un mio vecchissimo post in cui si spiegava il problema idrico in Cisgiordania che dimostrava come i grandi fiumi sono fuori dal muro quindi la loro acqua non viene mai inquinata
2. come potrebbero depurare l’acqua se non hanno nemmeno la possibilità di costruire fabbriche e non hanno comunque i soldi per farlo?
momò

Nessun commento:

Posta un commento