mercoledì 28 aprile 2010

The new Guantanamo Bay, for pets too

Oggi il mio post spero possa farvi inizialmente ridere, pian piano poi vi faccia riflettere, alla fine disgustare per la nefandezza di certi atti umani. Vi invito, come approfondimento, a rileggere il mio post sulle torture nelle carceri palestinesi e sulla nuova legge 1650.
Ieri un ragazzo di 19 anni è stato arrestato mentre lavorava nel mercato cittadino di Hebron e deportato, deportato a Offer una delle tante prigioni militari israeliane sparse per i territori occupati. Offer è vicino Ramallah, è soprannominata da tutti i quotidiani palestinesi la Guantanamo israeliana, immagino quindi non debba darvi altre spiegazioni.
Arriviamo al punto. La Palestina è anche la terra di Gesù e le manifestazioni religiose lì di certo non mancano, la scorsa Domenica delle Palme si è ricordato e rappresentato l’arrivo di Gesù a Gerusalemme utilizzando asini e cavalli. Ovviamente la strada da percorrere non è mai semplice in Palestina e quindi il gruppo di cristiani è arrivato al checkpoint di Gerusalemme e qui ha trovato i soldati armati ad aspettarli, hanno bloccato la rappresentazione e hanno arrestato, guardate che non scherzo ci sono decine di testimoni oculari, il cavallo e l’asino, gli hanno pure ammanettato le zampe. Entrambi gli animali sono stati poi incarcerati ad Offer.
Questa è l’intelligenza di una democrazia?
momò

Nessun commento:

Posta un commento