lunedì 26 aprile 2010

The slipknot is still closer


Oggi parto dall’immagine, un’immagine shock per molti, un’immagine che neanche io vorrei avere visto, un’immagine che però da il vero valore alle parole, alle persone, alle cose. Partiamo da un presupposto, non esagero se dico che il 97% degli israeliani è come la gente nell’immagine, non esagero se dico che se ci pensate bene in quell’immagine vedete anche alcuni estremisti che stanno al governo adesso in Italia.
Tornando però all’immagine, il mondo, e quando intendo mondo intendo i poteri che ci “controllano” presentandoci come verità le falsità (vedi tutti i Bush, i Putin del mondo), ci ha sempre presentato il mondo palestinese (ma anche iracheno, afghano o africano) come orrendo per la questione dei bambini soldato. Questa immagine chi la giustifica? Chi può continuare a dire che Israele è l’unica democrazia in Medio Oriente? Con quale coraggio mi si dirà che questa foto non è vera?
Inizio a credere che si ha paura di parlare anche perché si passerebbe per antisemiti, io ho studiato e so che i semiti sono pure i palestinesi, non ho dunque problemi a dire che gli israeliani estremisti sono degli assassini, sono dei criminali, sono dei terroristi al pari dei terroristi palestinesi. E questi criminali assassini li hanno pure messi al governo così che, dopo il mio post sulla possibile ripresa delle costruzioni, posso già dirvi che si sta per legittimare una nuova costruzione di colonie nel sud di Betlemme in un’area che è già stata dichiarata proprietà dello Stato Ebraico.
L’arroganza è il potere, e per poter far funzionare questo potere anche i bambini devono sapere sparare, per poter giustificare questo potere bisogna avere un boia come premier.
momò

Nessun commento:

Posta un commento