mercoledì 5 maggio 2010

Honduras: l'ombra degli sciacalli

Con grande dolore devo tornare a parlare del Honduras, devo informarvi delle stupidità del nuovo governo Lobo. Il segretario generale dell’OEA, Josè Miguel Insulza, che aveva criticato duramente il golpe nel suo nascere, ha eletto nella notte di lunedì Lobo come responsabile di una Commissione di Verità, che vada ad acclarare tutto ciò che successe prima, durante e dopo, la deposizione, per tramite di un golpe di stato sanguinario capeggiato da Micheletti, di Manuel Zelaya. A causa di questo golpe centinai di persone sono morte e continuano a morire, il paese non si è ancora ripreso, soprattutto Lobo non ha fatto nulla di positivo, leccava solo il culo a Micheletti mentre lui giurava sulla Costituzione e così poi è diventato il nuovo golpista dittatore del Honduras.
Sapete qual è stata la sua prima dichiarazione dopo aver preso questa carica di Capo della Verità (lui, che se fosse Pinocchio con il naso si gratterebbe la schiena)? “Voglio chiarire che il mio compito è quello di scoprire la verità perché non ci sia più un golpe in Honduras”.
Cioè lui che l’ha ordito e fatto adesso deve pararsi la schiena, il culo e la poltrona allora non vuole più golpe. Poi ha aggiunto: “Con la verità ogni cittadino potrà farsi il suo giudizio su una parte di Storia del Honduras”. Ma io credo che la gente, quella che sa ragionare e non gioca sporco per i suoi interessi, un’idea ce l’ha: Micheletti e Lobo assassini.
La verità è che se vuoi fare un golpe è molto semplice bastano 3 cose:
1. tanti soldi in tasca per poter incensare e far tacere i potenti
2. tanti giri loschi per poterci arrivare dai potenti e chiedere la benedizione
3. una lingua lunga per leccare il culo a chi ti serve
octavio

Nessun commento:

Posta un commento