sabato 8 maggio 2010

Il mondo, l'università, il ciellismo


Si avvicinano le elezioni universitarie, ciascuno corre per i propri ideali o interessi per accaparrarsi un posto. Se solitamente in tutte le elezioni si vede la lotta tra sinistra e destra, all’università si vede sempre la lotta tra Sinistra e Student Office, che è poi comunque la destra. Li ho osservati nel loro modo di agire, ho pensato di proporvi il decalogo per essere un perfetto ciellino.

1. Avere l’animo del (pre)potente, volere sempre e solo essere il migliore e il primo. Tanto che se un ciellino fosse addetto alla pulizia cessi dell’università, vorrebbe diventare responsabile pulizie cessi.
2. Essere sottomessi totalmente, “in carne e spirito”, alla destra italiana, chiamare Berlusconi al meeting per farci vedere tutti fedeli cristiani.
3. Rimanere nascosti dietro a delle frasi fatte, non dire nulla ma dirlo molto bene, nascondersi dietro al volantino di turno per dire quello che non si pensa ma che si assorbe per osmosi dai più (cielle)spiritati.
4. Essere tanto moralisti da credere che anche dire “cazzo”, sia peccato che grida vendetta al cospetto di Dio.
5. Essere così fiduciosi di se stessi e delle proprie capacità da primo della classe che l’altro è sempre visto dall’alto in basso.
6. Essere così diligentemente addestrati che le foche o i delfini del circo sarebbero licenziati per poca diligenza.
7. Saper scodinzolare di fronte al potente di turno per poter accaparrarsi tutte le poltrone disponibili, libere o semi-libere (tanto basta che ti sottometti che chi c’era prima di te viene silurato in velocità).
8. Avere solo l’interesse ad ampliare il numero dei fedeli, essere tanto forti e numerosi così da poter sconfiggere tutti gli altri che, pochi ma animati da veri ideali, cercano di farsi strada in università o in qualsivoglia luogo di politica o lavoro.
9. Evitare il contatto con altre persone che non siamo destinate a diventare di cielle, solo cielle ha la verità, se non l’accetti, oltre a bruciare all’inferno per l’eternità, sarai tacciato di eresia e verrai rapidamente abbandonato e escluso.
10. Credere fermamente che scrollarselo dopo aver fatto pipì sia autoerotismo e preferire dunque bagnarsi i pantaloni.
octavio

1 commento:

  1. Caro octavio,
    così mi piaci. Mai essere mosci, le cose vanno chiamate per nome e per cognome così da riconoscerle.

    RispondiElimina