martedì 16 marzo 2010

Gossip sionista


Proprio mentre il vicepresidente americano Joe Biden era in visita in Israele per continuare i negoziati (infiniti) di pace Netanyahu presentava il nuovo piano di costruzione in Cisgiordania (ecco le persone con cui bisogna dialogare di pace). 1600 nuove abitazioni definite offensive dall’amministrazione Bush, ah no scusate Obama…
Mentre tutto ciò avveniva un altro fatto (sicuramente di minore importanza, anzi dire che rientra nel gruppo di notizie catalogate come gossip) sconvolgeva Israele: il “rischio” che la modella israeliana Bar Rafaeli possa sposare il suo fidanzato, Leonardo Di Caprio.
Il gruppo di estrema destra Lehava (acronimo per “Prevenire l’Assimilazione in Terra Santa”) ha infatti inviato una lettera alla modella pregandola di non compiere un passo così decisivo per il suo futuro in quanto Di Caprio non è ebreo e la loro unione contribuirebbe a far scomparire la razza ebraica. Vi lascio uno stralcio della lettera: “Non sei nata ebrea per casualità, tua nonna e sua nonna non hanno sognato che una delle loro discendenti togliesse le future generazioni dal popolo ebraico.”
È ridicolo, lo so, ma è per farvi percepire quale idee circolano in Israele.
momò

Nessun commento:

Posta un commento