venerdì 5 marzo 2010

notre amour est un étranger

Norimberga 15 settembre 1935

Articolo II
1. Cittadino del Reich può essere solo colui che abbia sangue tedesco o affine e che dimostri, attraverso il suo comportamento, il desiderio di voler servire fedelmente il Reich e il popolo tedesco.
2. Il diritto alla Cittadinanza viene acquisito attraverso la concessione di un Certificato di Cittadinanaza del Reich.
3. Solo un cittadino del Reich gode di tutti i diritti politici stabiliti dalla Legge.

Decreto di polizia 1 settembre 1941

Articolo 1
1. Agli Ebrei (vedi Articolo 5 del Primo Decreto Supplementare alla Legge sulla Cittadinanza Tedesca del 14 Novembre 1935) di età superiore ai sei anni, è proibito mostrarsi in pubblico senza il simbolo giudeo della Stella di Davide.
2. Tale simbolo è rappresentato da una stella a sei punte di stoffa gialla bordata di nero, di formato equivalente al palmo di una mano. In essa deve essere inscritta, a caratteri neri, la parola "GIUDEO". La stella deve essere cucita sul lato sinistro del petto degli abiti in modo ben visibile.
Articolo 2
1. Agli Ebrei è proibito:
(a) uscire dall'area in cui risiedono senza un permesso scritto rilasciato dalla Polizia locale.
(b) indossare medaglie, decorazioni, o altre mostrine.

Discorso di Geert Wilders del 31 gennaio 2005. Wilders è il fondatore del partito PVV, partito xenofobo che ha avuto un boom elettorale nelle elezioni tenutesi ieri nei Paesi Bassi.

In questi tempi di malessere vengo con un messaggio di speranza e di ottimismo. Credo che i Paesi Bassi siano in grado di svilupparsi molto meglio. Credo che i giorni migliori devono ancora arrivare nei Paesi Bassi. Credo che non vi è motivo di pessimismo. Basta guardarsi intorno a quello che gli olandesi, attraverso i secoli, hanno costruito insieme. E gli olandesi avrebbero paura per le sfide di oggi? Non credo.
Ora è il momento di fare ciò. Presto è tempo di primavera, facciamo allora le pulizia di primavera.

momò

Nessun commento:

Posta un commento