lunedì 1 marzo 2010

L'informazione TV fa vomitare


Lo so, tutti diranno: “Beh, hai scoperto l’acqua calda!” e sì, devo dire che avete ragione. Ma almeno l’acqua calda è utile, invece quello che vi sto per raccontare fa schifo. È ingiusto, di parte, inutile, da venduti ma, soprattutto, da pezzi di m….
È un po’ che vi disturbo informandovi della Palestina e delle proteste che stanno avvenendo a causa della decisione governativa, anche questa da pezzi di m…, di far rientrare la Tomba di Abramo e la tomba di Rachele sotto archeologia israeliana. Erano anni che a un TG non vedevo parlare della Palestina: qualche rara informazione, poco precisa e sempre tendenziosa, su Gaza; innumerevoli servizi sotto periodo natalizio e pasquale che non dicono niente se non continuare a ripetere le solite, noiose e stupide ovvietà del tipo “terra santa per eccellenza ma sempre in lotta”.
Ieri ho visto nei vari TG servizi che non superavano i 30 secondi ma sulla situazione a Gerusalemme colpita proprio da queste proteste. Le immagine erano: gruppo di militare chiusi a scudo umano che bloccavano i lanci di pietre di 10, e ripeto 10, contati, ragazzi.
ATTENZIONE. Anche questo minimo atto di violenza è da condannare!
Non sono qui a difendere i lanciatori di sassi, sono qui per dire che non fanno mai vedere quando i soldati ISRAELIANI sparano ai bambini solo perché hanno una pistola giocattolo in mano e il cadavere lo fanno divorare dai cani, non fanno mai vedere quando gli anziani vengono ammanettati e messi, in attesa di passare un check-point, sotto il sole a disidratarsi.
NON FANNO MAI VEDERE LA VERITA’.
momò

Nessun commento:

Posta un commento